NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

Alexander Hawkins & Gabriele Mitelli

NovaraJazz
Domenica
24
Settembre
2017
Ore
13:00

In collaborazione con l'Azienda Vitivinicola Barbaglia, ci avviciniamo alla nuova stagione 2017/2018 di NovaraJazz con un insolito ma curioso concerto.
Il pianista Alexander Hawkins e il trombettista Gabriele Mitelli suonano ancora insieme, ma questa volta tra alcuni filari dell'Azienda Barbaglia. 
Chi già conosce l’intelligente, sensibile e tecnicamente impeccabile pianismo di Alexander Hawkins sa che assorbe elementi da colonne della storia musicale afroamericana come Art Tatum, Thelonious Monk e Cecil Taylor. Torna a NovaraJazz in duo con il trombettista bresciano Gabriele Mitelli, premiato nel 2016 con il secondo posto nella sezione nuovi talenti del Top Jazz. Mitelli è un vulcano di creatività e vanta collaborazioni con Ralph Alessi, Markus Stockhausen, Chris Speed, Gianluca Petrella; tra le più recenti spicca il quartetto ONG, con Enrico Terragnoli, Gabrio Baldacci e Cristiano Calcagnile. E' inoltre familiare agli ambianeti vinicoli grazie al suo contributo organizzativo della prima edizione del Ground Music Festival in Franciacorta.

Alla performance live segue una degustazione del vino dell'Azienda Barbaglia sita nell'Alto Piemonte, nella zona storica per la produzione del Nebbiolo Boca DOC. Il vino è accompagnato dai prodotti gastronomici tipici del novarese: Gorgonzola, Toma, Salame della Duja e Risotto.

Concerto + degustazione 20
E' gradita la prenotazione al 347 0938710 oppure a info@novarajazz.org

 

Coproduzione La Rada Locarno e NovaraJazz.

Anteprima italiana a Lagarina Jazz.

Azienda Vitivinicola Barbaglia
via Dante 80
Cavallirio
Italia
Phone: 347 0938710
Novara IT