NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

ALIOU NDIAYE TAXURAAM + ARARAT ENSEMBLE ORCHESTRA

NovaraJazz
Sabato
26
Gennaio
2019
Ore
21:00

Le musiche presentate in questo concerto sono raccolte nel secondo disco dell’Ensemble, dal titolo “Esodi - Trilogia dei Popoli in Fuga”, comprendente tre diverse Suite che rappresentano il lavoro del gruppo negli ultimi tre anni di attività. A Novara l’ensemble presenta la Suite Africana, la seconda del disco Esodi dedicata ai solisti dell’Orchestra Nazionale del Senegal che vede ospite sul palco il loro griot, Aliou Ndiaye Taxuraam. Questa seconda Suite è stata scritta e orchestrata tra il 2015 e il 2016, anno che ha visto la collaborazione dell’Ensemble con l’associazione Sunugal alla Fabbrica del Vapore di Milano.
L'Ararat Ensemble Orchestra è una formazione di tredici musicisti che grazie a un'esperienza nel campo del teatro sperimentale e dell'improvvisazione ha acquisito una personalità forte e omogenea. Un ensemble completamente acustico, un impatto sonoro coeso e lineare, dove lo spazio per l'improvvisazione è inserito nella trama orchestrale in modo fluido e a tratti impercettibile.

Aliou Ndiaye Taxuraam xalam, voce; Michele Branzoli flauto; Piero Geymonat fisarmonica; Angelo Ipri sax; Alessandro Dimarsico sax, clarinetti; Filippo Dacarro tastiere, sinth; Marta Cametti vibrafono, pianoforte; Fabio Dotti chitarra, basso; Enzo Orlandi contrabbasso; Fabrizio Buttò mandolino, percussioni; Elia Moretti percussioni; Nicola Arata batteria

 

I biglietti per gli spettacoli hanno un costo di 10 € e 5 € ridotto.
I biglietti si possono acquistare direttamente all'ingresso dell'Auditorium la sera stessa dell'evento dalle ore 20:30 circa.

Istituto Musicale Brera
viale Giuseppe Verdi 2
Novara
Italia
Novara IT