NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

BANDA FILARMONICA OLEGGIO + GIANLUIGI TROVESI E RUDY MIGLIARDI

NovaraJazz
Domenica
25
Novembre
2018
Ore
17:00

Due star del jazz e una banda.
Il maestro Gianluigi Trovesi, clarinettista e sassofonista, e Rudy Migliardi, al trombone, si esibiranno con la Banda Filarmonica di Oleggio, che quest’anno taglia il traguardo dei 165 anni di attività.
Quella di Gianluigi Trovesi con le bande di paese è una frequentazione di lungo corso. Il primo punto d’incontro, il terreno comune su cui lavorare erano le grandi arie d’opera, da sempre filtrate dal teatro musicale al repertorio delle bande di ottoni, tradizione ancora vivissima in molte zone d’Italia, e in particolare nella parte settentrionale del Piemonte.
La Banda Filarmonica di Oleggio è una delle formazioni bandistiche più longeve (è nata nel 1853), e ha saputo trasportare quella tradizione, quei saperi e quel senso di comunità che lo stare in banda comporta ben vivi fino al ventunesimo secolo. La formazione è diretta dal maestro Francesco Carcello. Insieme a Trovesi e alla banda, in piena naturalità, ci sarà anche il trombone di Rudy Migliardi, una delle autorità riconosciute dello strumento, da sempre a cavallo tra mondi sonori diversi, tra classica, jazz e... la musica per banda, appunto.

Orchestra Filarmonica Oleggio vari; Gianluigi Trovesi clarinetto, sax; Rudy Migliardi trombone

 

L’ingresso al concerto ha un costo di 1 €

Teatro Civico
via Roma 43
Oleggio
Italia
Novara IT