NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

EMANUELE PARRINI & HÅKON BERRE

TasteOfJazz
Sabato
26
Maggio
2018
Ore
19:00

In Italia un peso fondamentale allo sviluppo del violino lo ha dato Emanuele Parrini, definito “un Jazzista al centro del violino”, a citare un suo album, per il suo essere un musicista irrequieto e sperimentatore. Håkon Berre, batterista e compositore norvegese, ha un modo di suonare caratterizzato da un inventivo ed energico drumming, usando una ricca tavolozza di suoni e una vasta gamma di rifiuti e oggetti.

Il Centro Parco del Ticino e Lago Maggiore occupa la sala della storica centrale idroelettrica ‘Orlandi’, costruita agli inizi del ‘900 sul Canale Langosco in Galliate. L’edificio è una pregevole testimonianza di archeologia industriale: nelle viscere ospita infatti un impianto di produzione di energia idroelettrica con nuova turbina. Al piano terra si trovano gli uffici della società e al primo piano una splendida sala culturale.

Emanuele Parrini (violino), Håkon Berre (batteria)

 

Wine sponsor: CANTINA COMERO
La Cantina Comero affonda le proprie radici a Sizzano e punta a valorizzare la DOC Sizzano nella riscoperta della tradizione e nella sua conservazione.
La Cantina Comero è una piccola azienda a conduzione familiare che nasce dalla passione di valorizzare le colline che ne hanno visto i natali, utilizzando le più
moderne tecniche di vinificazione. I loro vitigni in località Möt Gilà, località Priosa e San Giuseppe danno i loro frutti con la produzione di Nebbiolo DOC, Sizzano DOC, Vespolina DOC e il bianco DOC La Grazia del Marchese.
www.cantinacomero.it

Centrale Idroelettrica "Orlandi"
via Dogana Vecchia
Galliate
Italia
Novara IT