NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

EVE RISSER & NOVARAJAZZ COLLECTIVE

NovaraJazz
Venerdì
10
Novembre
2017
Ore
19:30

Milano e il bellissimo spazio Mare Culturale Urbano entrano nella programmazione novarese con un concerto in collaborazione conNovaraJazz. Venerdì 10 novembre 2017 alle 19.30 e alle 22 ospita la pianista francese Eve Risser e NovaraJazz Collective. Eve Risser (piano e direzione) è ospite di un collettivo che eseguirà le sue musiche dal vivo dopo una residenza di una settimana presso Mare Culturale Urbano. Si accompagna quindi al collettivo formato da Francesco Chiapperini (clarinetto basso, sax alto, flauto), Filippo Cozzi (sax tenore, sax alto), Vito Emanuele Galante (tromba), Francesca Petrolo (trombone), Simone Lobina (chitarra), Roberta Brighi (basso elettrico), Fabrizio Carriero (batteria). Il NovaraJazz Collective è un collettivo musicale a geometria variabile, composto di un nucleo principale di dieci musicisti che si alternano tra di loro in diverse formazioni. I singoli musicisti hanno calcato da soli o in altre formazioni le scene di precedenti varie edizioni di NovaraJazz.

Per la prima volta in Italia, su invito di NovaraJazz e del padiglione di Xavier Veilhan alla Biennale di Venezia, l'evento rientra in una produzione congiunta tra NovaraJazz, Mare e JAZZMI.

 

Eve Risser (piano, direzione), Francesco Chiapperini (clarinetto basso, sax alto, flauto), Filippo Cozzi (sax tenore, sax alto), Vito Emanuele Galante (tromba), Francesca Petrolo (trombone), Simone Lobina (chitarra), Roberta Brighi (basso elettrico), Fabrizio Carriero (batteria)

Mare Culturale Urbano
Via Giuseppe Gabetti 15
Milano
Italia
Milano IT