NovaraJazz

// XIV STAGIONE 8 OTTOBRE 2016 - 11 GIUGNO 2017

FILIPPO VIGNATO & DAN KINZELMAN

TasteOfJazz
Domenica
28
Maggio
2017
Ore
13:00

Figlio d’arte, il trombonista Filippo Vignato si caratterizza per un forte estro creativo e per gli interessi che vanno dal jazz alla musica etnica e all’elettronica. Vignato è attivo su molteplici fronti e stili musicali. Dan Kinzelman è protagonista di una ricca attività concertistica internazionale. Compone e suona melodie jazz, oltre a dedicarsi alla musica improvvisata e contemporanea e all’esplorazione dell’elettronica.

 

Nella valle del Ticino erano presenti, fin da epoca medievale, numerosi mulini idraulici, i cui ingranaggi erano azionati dalla forza delle acque derivate dal fiume. Tra questi, il Mulino Vecchio di Bellinzago che conserva ancora oggi tutti i meccanismi. Dal 1985 conosce una nuova vita quale sede di eventi culturali, di mostre artistiche, di attività di educazione ambientale. Con il contributo della Regione Piemonte il Mulino è diventato un Centro regionale di Educazione Ambientale.

 

Filippo Vignato: trombone

Dan Kinzelman: sax, clarinetto, elettronica

Drink Sponsor: Filadora Azienda Vitivinicola

Food Sponsor: Consorzio Gorgonzola, Caseificio Giordano, Bibanesi, Delicius, Parmonie, Fattoria di Parma, Emporio Cocchi

Mulino Vecchio
Roggia Molinara - Valle del Ticino
Bellinzago Novarese
Italia
Novara IT