NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

GIORGIA SALLUSTIO 5TET - OMAGGIO A BILL EVANS

NovaraJazz
Domenica
19
Novembre
2017
Ore
11:30

Il Giorgia Sallustio 5tet “Omaggio a Bill Evans” è un’idea di Giorgia Sallustio, profonda amante della figura del celebre pianista Bill Evans, della sue composizioni e della musica che egli sapeva sapientemente rielaborare. Una musica d’una struggente bellezza che è diventata inevitabilmente fonte costante d’ispirazione e studio, non solo di audaci pianisti, ma anche di appassionate cantanti, tanto da spingere Giorgia Sallustio a dar vita ad un progetto musicale incentrato su composizioni di Evans e standard jazz che egli aveva amato e riproposto nelle registrazioni e dal vivo, affiancando al repertorio alcune composizioni originali.

 

Giorgia Sallustio (voce), Nevio Zaninotto (sax), Rudy Fantin (Hammond, Rhodes), Nicola Stranieri (batteria), Raffaele Romano (contrabbasso).

 

Quattro domeniche mattina, alle 11:30 al Piccolo Teatro Coccia, in Piazza Martiri, 2, durante le quali si degusteranno dalle 11 nel foyer del Teatro Coccia specialità della produzione enogastronomica del territorio e si ascolterà dell’ottimo jazz.

I concerti saranno aperti da una guida all’ascolto a cura del giornalista e scrittore Gianni Lucini.

L’ingresso alla degustazione + concerto è di 10,00 euro. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro in Via Rosselli, 47 a Novara o sul sito www.fondazioneteatrococcia.it

Piccolo Coccia
piazza Martiri della Libertà
Novara
Italia
Novara IT