NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

LINDA FREDRIKSSON & SILVIA BOLOGNESI

TasteOfJazz
Sabato
26
Maggio
2018
Ore
13:00

La sassofonista Linda Fredriksson è uno dei talenti più promettenti nel jazz finlandese., che ha collaborato e performato con vari gruppi, come il trio Mopo e i finlandese “all star combo of jazz” Ricky Tick Big Band. Silvia Bolognesi è una delle contrabbassiste jazz più famose in Italia, che ha suonato con Roscoe Mitchell, Hamid Drake, Laurence Butch Morris, David Murray, Evan Parker, Enrico Rava, Chad Taylor, John Tchicai, Ken Vandermark e altri.

Nella valle del Ticino erano presenti, fin da epoca medievale, numerosi mulini idraulici, i cui ingranaggi erano azionati dalla forza delle acque derivate dal fiume. Tra questi, il Mulino Vecchio di Bellinzago che conserva ancora oggi tutti i meccanismi. Dal 1985 conosce una nuova vita quale sede di eventi culturali, di mostre artistiche, di attività di educazione ambientale. Con il contributo della Regione Piemonte il Mulino è diventato un Centro regionale di Educazione Ambientale.

Linda Fredriksson (sax), Silvia Bolognesi (contrabbasso)

 

Wine sponsor: AZIENDA VITIVINICOLA BARBAGLIA
L’Azienda Vitivinicola Barbaglia è in provincia di Novara, ai piedi del Monte Rosa, in una delle zone storiche di produzione del Nebbiolo (Spanna) del Nord Piemonte, ovvero il Boca DOC.
L’Azienda Barbaglia è condotta da Sergio Barbaglia, enologo rigoroso, e dalla figlia Silvia, che all’enologia di precisione aggiunge una scintilla espressiva. Producono vini ottenuti da vinificazioni in purezza di Uva Rara, Croatina, Vespolina, Nebbiolo e l’unico bianco Erbaluce Greco Novarese, oltre a Spumanti Metodo Classico di Erbaluce e di Uva Rara e Passiti di Erbaluce e di Nebbiolo.
www.vinibarbaglia.it

Mulino Vecchio
Roggia Molinara
Bellinzago Novarese
Italia
Novara IT