NovaraJazz

// XV STAGIONE 24 SETTEMBRE 2017 - 10 GIUGNO 2018

SIMONE LOCARNI QUARTET - OMAGGIO A LUIGI TENCO

NovaraJazz
Domenica
3
Dicembre
2017
Ore
11:30

Il quartetto si compone grazie alla sconfinata passione del suo ideatore, il giovanissimo e talentuoso pianista Simone Locarni, per la musica popolare italiana più recente, e non, che ah riunito attorno a sé tre musicisti, ben noti da anni nel panorama. La proposta musicale trova la sua speciale caratteristica, unica, nell’interpretazione strumentale del repertorio del cantautore strumentale, alfiere della cosiddetta scuola genovese, con arrangiamenti originali inediti di suggestiva evocazione, nelle celebrazioni in ricordo del cinquantenario della dipartita di Luigi Tenco.

 

Simone Locarni (piano), Mario Biasio (clarinetto, sax tenore), Stefano Solani (contrabbasso), Nicola Stranieri (batteria)

 

Quattro domeniche mattina, alle 11:30 al Piccolo Teatro Coccia, in Piazza Martiri, 2, durante le quali si degusteranno dalle 11 nel foyer del Teatro Coccia specialità della produzione enogastronomica del territorio e si ascolterà dell’ottimo jazz.

I concerti saranno aperti da una guida all’ascolto a cura del giornalista e scrittore Gianni Lucini.

L’ingresso alla degustazione + concerto è di 10,00 euro. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro in Via Rosselli, 47 a Novara o sul sito www.fondazioneteatrococcia.it

Piccolo Coccia
piazza Martiri della Libertà
Novara
Italia
Novara IT