NovaraJazz

// XIV STAGIONE 8 OTTOBRE 2016 - 11 GIUGNO 2017

STEFANO TAMBORRINO & GABRIO BALDACCI

TasteOfJazz
Domenica
28
Maggio
2017
Ore
19:00

L’ultimo spin-off che si stacca dalla residenza artistica di Ghost Horse è il duo batteria e chitarra di Stefano Tamborrino e Gabrio Baldacci. Fiorentino il primo, ama lasciare ben impressa la propria firma, con originalità e personalità. Livornese il secondo, musicista riservato quanto geniale, propone una musica che sembra una meditata e matura sedimentazione delle sue esperienze.

Costruito nel ‘300 sotto il dominio dei Visconti, il Castello di Novara è stato poi ristrutturato nel 1472 per assumere l’aspetto austero e massiccio di oggi. Passato ad essere caserma sotto l’amministrazione spagnola, il Castello divenne un carcere nel periodo napoleonico e lo fu per oltre 170 anni. Con la visita di Mussolini nel 1939 si ricostruì la cortina muraria. Dopo varie ristrutturazioni, oggi il Castello è stato restituito ai suoi visitatori con aperture straordinarie in occasione di eventi.

 

Stefano Tamborrino: batteria

Gabrio Baldacci: chitarra

Drink Sponsor: Vigneti Valle Roncati

Food Sponsor: Consorzio Gorgonzola, Caseificio Giordano, Bibanesi, Delicius, Parmonie, Fattoria di Parma, Emporio Cocchi

Castello
piazza Martiri della Libertà
Novara
Italia
Novara IT