NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

taste of jazz / Alan Regardin solo

TasteOfJazz
Domenica
26
Maggio
2019
Ore
16:00

Alan Regardin, trombettista, sviluppa un approccio singolare al suo strumento. Mette a fuoco il suo approccio e gli esperimenti principalmente nel campo della musica improvvisata, del free jazz e del rock, dettato dal minimalismo in un equilibrio di rumore e musica tradizionale.

Il Centro Parco del Ticino e Lago Maggiore occupa la sala della storica centrale idroelettrica Orlandi, costruita agli inizi del ‘900 sul Canale Langosco in Galliate. L’edificio è una pregevole testimonianza di archeologia industriale: nelle viscere ospita infatti un impianto di produzione di energia idroelettrica con nuova turbina. Al piano terra si trovano gli uffici della società e al primo piano una splendida sala culturale.

 

Alan Regardin tromba, effetti

 

Concerto gratuito, accesso alle degustazione con tesseramento Amico di NovaraJazz.

 

Partner evento:
// Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore
// Focus France Jazz 2019 - Ambasciata di Francia in Italia, Institut français Italia, La Francia in Scena, Fondazione Nuovi Mecenati
// Azienda Vitivinicola Barbaglia
// Ortofood, Camporelli

 

Azienda Vitivinicola Barbaglia
L’Azienda Vitivinicola Barbaglia è in provincia di Novara, ai piedi del Monte Rosa, in una delle zone storiche di produzione del Nebbiolo (Spanna) del Nord Piemonte, ovvero il Boca DOC.
L’Azienda Barbaglia è condotta da Sergio Barbaglia, enologo rigoroso, e dalla figlia Silvia, che all’enologia di precisione aggiunge una scintilla espressiva. Producono vini ottenuti da vinificazioni in purezza di Uva Rara, Croatina, Vespolina, Nebbiolo e l’unico bianco Erbaluce Greco Novarese, oltre a Spumanti Metodo Classico di Erbaluce e di Uva Rara e Passiti di Erbaluce e di Nebbiolo.

Centrale Idroelettrica Orlandi
via Dogana Vecchia
Galliate
Italia
Novara IT