NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

taste of jazz / Jeuselou du Dimanche

TasteOfJazz
Sabato
8
Giugno
2019
Ore
13:00

I musicisti sono membri del collettivo ARFI, Association à la Recherche d'un Folklore Imaginaire. La scrittura musicale e l'improvvisazione scandiscono la loro ricerca a il loro approccio sonoro, anche con delle influenze in equilibrio tra  jazz sudafricano e rock progressivo.

Palazzo Natta, affacciato su piazza Matteotti, ospita gli uffici della Provincia di Novara e della Prefettura. Il Palazzo rappresenta il simbolo dell’incrocio tra il cardo e il decumano dell’antica pianta cittadina. Di particolare pregio è inoltre il giardino, con al centro una fontana in marmo rosa di Baveno, mentre una grande esedra modanata di gusto settecentesco inquadra un trompe-l’oeil sul fondo. Conserva inoltre delle essenze botaniche di pregio, come un bicentenario Taxus bacatum.

 

Clément Gibert sax, clarinetto
Christian Rollet batteria
Félix Gibert sousaphone, tuba
Guillaume Grenard tromba

 

Concerto gratuito, accesso alle degustazione con tesseramento Amico di NovaraJazz.

 

Partner evento:
// Provincia di Novara, Prefettura di Novara
// Focus France Jazz 2019 - Ambasciata di Francia in Italia, Institut français Italia, La Francia in Scena, Fondazione Nuovi Mecenati
// Azienda Agricola Mirù
// Consorzio GorgonzolaPontiDeliciusLa Fattoria di ParmaEmporio CocchiCaseificio GiordanoCasale

 

Azienda Agricola Mirù
Le vigne dell’Azienda Mirù si trovano nello straordinario territorio di Ghemme, nella zona pedemontana dominata dal Monte Rosa, ossia l’Alto Piemonte.
Marco Arlunno gestisce i dieci ettari di vigneto dell’Azienda Agricola Mirù, con metodi di coltivazione naturale e un attento lavoro di affinamento delle uve Ghemme DOCG, Colline Novaresi DOC, Sizzano DOC. La cantina si dedica alla produzione di vini naturali ispirata ai principi della lotta integrata e puntando sull’azione di antagonisti naturali per riequilibrare l’ambiente.

 

In apertura la presentazione di Jazz Area di Roberto Masotti, il libro fotografico che racchiude quasi 50 anni di storia di musica jazz internazionale.

Giardino di Palazzo Natta
corso Mazzini 1
Novara
Italia
Novara IT