NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

taste of jazz / Sanne Huijbregts

TasteOfJazz
Domenica
2
Giugno
2019
Ore
13:00

Oltre ad essere una cantante eccezionale, nelle sue performance in solo Sanne Huijbregts si accompagna con l'elettronica, vari strumenti a percussione e lo Xylosynth (vibrafono elettrico), per completare la sua voce con una miriade di toni e trame. La sua musica è un genere che sfida il sogno di loop, lirismo e composizioni intime. La sua musica ricade in un genere definito dreamscape of loops, lirismo e composizioni intime.

Terminata nel 1888 ad opera di Alessandro Antonelli, la Cupola di San Gaudenzio, con i suoi 121 metri di altezza, porta all’omonima basilica un senso di slancio. Nella Sala del Compasso riposa appunto il grande compasso usato da Antonelli e Magistrini per realizzare la circonferenza del monumento simbolo della città, oltre alla struttura di mattoni che circonda l’imponente strumento e che lascia intuire quale sia l’anima più profonda della Cupola.

 

Sanne Huijbregts voce, xylosynth

 

Concerto gratuito, accesso alle degustazione con tesseramento Amico di NovaraJazz.

 

Partner evento:
// Città di Novara, Fabbrica Lapidea della Basilica di San Gaudenzio
// Cascina Montalbano
// Consorzio GorgonzolaPontiDeliciusLa Fattoria di ParmaEmporio CocchiCaseificio GiordanoCasale

 

Cascina Montalbano
Cascina Montalbano, a Boca, sorge sui resti di un castello del 1400.
Il Boca doc proviene da un unico vigneto, considerato tra i cru più significativi del territorio. È composto da Nebbiolo al 70% e Vespolina al 30% e, grazie alla vinificazione priva di aggiunte e forzature, restituisce caratteristiche organolettiche legate al contesto e al terreno, dove le viti affondano le radici nei porfidi rossi di origine vulcanica.

Sala del Compasso
via San Gaudenzio 22
Novara
Italia
Novara IT