NovaraJazz

// XIV STAGIONE 8 OTTOBRE 2016 - 11 GIUGNO 2017

THOMAS STRØNEN, MARCO COLONNA E ALESSANDRO GIACHERO

TasteOfJazz
Venerdì
2
Giugno
2017
Ore
19:00

Thomas Strønen è batterista che agisce in profondità e scompone il ritmo tra i vari elementi della batteria, ottenendo una pulsazione raffinata. Marco Colonna ama creare un’alterazione timbrica sui clarinetti, con un percorso compositivo che privilegia il suono puro e la poetica. Il pianista Alessandro Giachero privilegia il divenire della musica e la sua espressività, usando la melodia come comunicazione della persona.

Uno degli angoli più suggestivi e tranquilli del centro di Novara è il chiostro quattrocentesco della Canonica del Duomo. Nel secolo XV si procede, in tempi diversi, a costruire le ali dell’attuale porticato con archi a sesto acuto e con volte che hanno dato al complesso l’attuale aspetto. Una tradizione senza prove vorrebbe che il Petrarca abbia arringato i novaresi proprio all’interno del giardino della Canonica, arricchita da 12 sale di musei con opere di rilievo.

 

Thomas Strønen: batteria, elettronica

Marco Colonna: clarinetti

Alessandro Giachero: rhodes, synth, samples

Drink Sponsor: Azienda Agricola Castaldi Francesca

Food Sponsor: Consorzio Gorgonzola, Caseificio Giordano, Bibanesi, Delicius, Parmonie, Fattoria di Parma, Emporio Cocchi

Canonica del Duomo
via della Canonica 9
Novara
Italia
Novara IT