NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

La musica scende in strada, nel vero senso della parola.

Mercoledì, 23 Maggio, 2018

Con NovaraJazz la musica invade le strade del centro della città di Novara: il weekend di sabato 9 e domenica 10 giugno vede protagonista la strada con la quarta edizione di StreetJazz. Il centro città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo i conservatori di gran parte del Nord Italia, particolarità che lo rende unico nel suo genere.

Ben quindici gli istituti di musica che “scendono in strada”: Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria, Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, Conservatorio Arrigo Boito di Parma, Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia, Conservatorio “Franco Vittadini” di Pavia, Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo, ARCOTE JAZZ - atelier delle ARti COntemporanee e TErapeutiche di Torino, Civici Corsi di Jazz di Milano,Università degli Studi di Padova e SIENA JAZZ - Accademia Nazionale del Jazz.

Le sessioni StreetJazz seguono i seguenti orari: sabato 9 e domenica 10 giugno alle 11 e alle 17. I musicisti suoneranno in contemporanea in acustico in 12 postazioni dislocate per le vie e le piazze del centro città: l'invito è quello di passeggiare per il centro, scovarli e fermarsi ad ascoltarli, lasciando nel "cappello" una ricompensa spontanea come segno di apprezzamento.