NovaraJazz

// XVI STAGIONE 23 SETTEMBRE 2018 - 09 GIUGNO 2019

News

12/11/2018

Corrado Beldì è il nuovo Presidente della Associazione nazionale I-Jazz, Angelo Valori è il vicepresidente: elette le nuove cariche nel corso di una importante assemblea domenica 4 novembre.

04/10/2018

NovaraJazz si conferma palcoscenico unico nel cuore di Novara per il jazz, l'improvvisazione, le sperimentazioni elettroniche e le contaminazioni tra le arti e come aggregatore di realtà artistiche ed eccellenze del territorio.

01/10/2018

L’Associazione culturale Rest-Art e NovaraJazz salgono sul “palco della solidarietà”. E scelgono, per farlo, la Fondazione Comunità Novarese Onlus.
L’associazione ha scelto di costituire, presso FCN, il Fondo NovaraJazz per il Sociale, un fondo erogativo in cui le risorse (non capitalizzabili) saranno interamente disponibili per il finanziamento diretto di progetti scelti.

07/07/2018

Il viaggio sul treno a vapore che collega Milano a Varallo rientra nel progetto JazzRail, un percorso dove arte e musica jazz si sposano con la natura e i paesaggi storici d'Italia.

21/06/2018

35.000 presenze in 3 settimane la XV edizione di NovaraJazz chiude con un successo sempre crescente e una città in festa a ritmo di jazz.

24/05/2018

Anche questa edizione parla linguaggi internazionali, mettendo in dialogo culture e generazioni differenti.

23/05/2018

Prosegue anche quest'anno la collaborazione con La Talpa dei Bambini di Novara e si consolida con una ricca rassegna di appuntamenti per i più piccoli, che vanno sotto il nome di NovaraJazz Kids. Letture, laboratori e attività sono accompagnate dalla musica.

23/05/2018

Gli appuntamenti con le presentazioni editoriali mantengono il legame con il Circolo dei Lettori di Novara e la Libreria Lazzarelli e torna anche quest'anno Primavera Vinile, fiera del disco usato e da collezione.

23/05/2018

Con NovaraJazz la musica invade le strade del centro della città di Novara: il weekend di sabato 9 e domenica 10 giugno vede protagonista la strada con la quarta edizione di StreetJazz. Il centro città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo i conservatori di gran parte del Nord Italia, particolarità che lo rende unico nel suo genere.

21/05/2018

ImproveU è la nuova produzione NovaraJazz e il palco in città ospita l'energia di Pipe Dream, il groove di Nubiyan Twist, l'inedito incontro tra Gianluigi Trovesi e Rudi Migliardi con la Banda Filarmonica di Oleggio, gli intriganti The Young Mothers, la prima in Italia di Goran Kajfes Subtropic Arkestra e molto altro.